Einstein diceva….

…..tuttavia vi è una cosa chiamata lo  “spirito del tempo”, un’attitudine del pensiero caratteristica di una particolare generazione, che passa da individuo a individuo, e dona ad ogni società il suo tono particolare.

Ognuno di noi deve fare la sua piccola parte in vista della trasformazione di questo “spirito del tempo” Albert Einstein

 

Tratto da MARILENAINTHEKITCHEN:

La mia quotidiana nostalgia, mi porta ad essere legata a doppio nodo a quell’attitudine del pensiero caratteristica  di un altro tempo, ben lontano dall’odierno in corso, dal quale mi sento estranea e spesso insofferente; tuttavia faccio del mio meglio e la mia piccola parte per portare avanti ogni giorno il “tono particolare” del mio tempo, se pur con poca continuità.

Rispondi

