La tua ESSENZA

Ci sono degli odori e dei sapori che vivono in te sempre.

Dei ricordi, momenti di vita che abitano in te, risiedono nella tua memoria e puntualmente, basta un niente, alle volte un solo alito di vento per farli riemergere.

LA CASA dove si nasce e si cresce, ha in sé l’intero patrimonio del tuo animo; il tuo percorso più importante è lì dentro, dove ormai è tutto chiuso, tutto spento, disabitato, spogliato di ogni cosa , che aveva impiegato del tempo per arrivare lì ,proprio in quel punto.

Di ogni angolo, ricordi qualcosa; delle semplici mura portatrici della tua venuta al mondo, della memoria più intima, più profonda:la tua essenza!

Ma tutto ha un inizio e una fine- anche se, inevitabilmente, ogni tanto ritorneremo in quella casa, finchè avremo anche solo un soffio di energia ad alimentare la nostra memoria, ritorneremo lì dove tutto ha avuto inizio.

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Admin ha detto:

    Ciao Marilena, mi conosci e mi segui come ETC NEWS, ma quando ho iniziato a seguirti, WordPress si ostina ad adoperare come account il CIPAS che è il sito di un’associazione di cui faccio parte e ne curo il blog. Giusto per dirti che sono sempre io e, almeno per ora, non riesco a fare diversamente! 😉 Complimenti per le ricette ed i bei pensieri, Rino.

    1. Che Caroooooo Rino! Hai letto i miei pensieri, ne sn molto felice sai? Grazie per le tue attenzioni! Trascorri una bellissima serata🌻

  2. Admin ha detto:

    Mi ritrovo molto nei tuoi Pensieri e mi auguro di leggerne presto di altri! Ottima serata anche a te (io non so aggiungere emoticon e simboletti carini, sono negato, ma fai conto che ci siano). 🙂

  3. 321Clic ha detto:

    Gran bel posto questo, e tante ricette da provare!
    (P.S.: Le amiche in carne ossa sono sempre le ultime a interessarsi dei nostri blog… anche le mie leggono solo quando gli mando i link dei post, pure se mi sono trasferita a un bel po’ di chilometri di distanza e ci si vede ormai non più di una volta ogni due mesi)

    1. Grazie per le tue parole Cara Amica (“ben trovata”)🌸Sarai anche ” virtuale” , ma è molto carino da parte tua sai? 🌹 Fai bei sogni🌜

      1. 321Clic ha detto:

        Grazie a te! Sono arrivata qui stasera saltando di blog in blog 🙂

Lascia un commento