Finger food? Caramelle di sfoglia al salmone e robiola.
Voglia di Finger food? Presto detto! Queste caramelle di sfoglia richiedono un tempo di preparazione davvero minimo e regalano una volta sfornati una grande soddisfazione…..
Si sa, che le cose sfiziose sono sempre molto gradite e che ogni volta davanti ad un piatto come questo, ci riscopriamo sempre più ghiotti!
Personalmente, quando sono invitata ad un aperitivo, ne sono entusiasta…….. lo confesso sono molto golosa e vorace di stuzzichini, ma solo se ben fatti! Sono davvero esigente in fatto di cibo e non solo! La “qualità del vivere” è una priorità alla quale non so rinunciare. Ritengo sia un dovere cercare di vivere ogni giorno al meglio…… e che male c’è, se in questo caso “il cibo” ricopre il ruolo di ambasciatore per eccellenza? Questo Finger food vi piacerà, perché’ squisito davvero e incredibilmente di rapida esecuzione.
Il vino abbinato è il bianco Ribolla Gialla Colli Orientali dei Friuli DOC 2005 Ronchi di Cialla, delicatamente floreale e fruttato, secco, dal sapore fresco e persistente.
Finger food? Caramelle di sfoglia al salmone e robiola
Ingredienti:
– La mia sfoglia (vedi ricetta) oppure un rotolo di sfoglia confezionata.
– 100 gr di salmone affumicato
– 100 gr di robiola
– 1 tuorlo+ 3 cucchiai di latte per spennellare
Svolgimento:
Per il Finger food in questione, vi basterà stendere la sfoglia e ricavarne tanti piccoli rettangoli, farcirli con poco salmone e robiola ed arrotolarli delicatamente. Spennellare ed infornare a 180° in forno già caldo per 15/20 minuti e servire.
sembra davvero deliziosa ! da provare 😉
Grazie Giuli:-) quando ls proverai mi dirai! Serena notte★☆★
ma che meraaviglia!!! mi hai fatto venire una fame!!!! io non so resistere davanti un piatto così! buona giornata!
Simi
Ma chi ti dice di resistergli!Come diceva O. WILDE:bisogna cedere alle tentazioni:-) e direi che queste sono anche perdonabili:-) Notte notte Cara Simi☆★☆
BUONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeee…..queste le faccio stasera ho tutti gli ingredientiiiiiiiiiiiiiiiii grazie dell’ideuzza!!
Vedrai che buone😋😋😋😋 allora buon aperitivo e felice week end Enrica😃
La voglia di finger food non mi abbandona mai! Adoro farmi stuzzicare!
A chi lo dici???Notte Silva Cara:-) T.C.A.
Quanto mi piace ‘sta caramella senza incarto! 😉
Il ripieno è fantastico 🙂 e oggi ho scoperto che bisogna spennellare il tuorlo con il latte, ti confesso che io il latte non l’ho mai usato, boh …. 😦
Ma lo vedi quante sono le cose che devo imparare? sigh, povera me.
Evvabè c’è tempo … 😉
Trascorri un lieto fine settimana Marilena 🙂
un abbraccione
Affy
Dolce Affy:-) il latte io lo metto per diluire il tuorlo altrimenti troppo denso ed anche per lenire il suo forte odore….Sono lieta che le mie caramelle ti siano piaciute:-) e ti auguro bellissimi sogni☆★♡
Che dire: semplicemente buooooone……
Grazie Lellat:-)una tira l’altra!!Sogni d’oro☆★☆
Anch’io sono golosa di stuzzichini e questi sono davvero squisiti… buon fine settimana.. un abbraccione ❤ 🙂